sabato 21 novembre 2009

buon sabato


visto che per la maggior parte della giovine popolazione italiana finisce la sua settimana scoalstica/lavorativa il sabato e non il venerdì come molto pensano, auguro buon sabato a tutti coloro che hanno passato questi sette giorni pesantemente e molto stressati (come sono gentile oggi..sarà l'influenza della coscienza di zeno).
e propongo di andare a fare ressa alla feste del torrone, una delle poche "manifestazioni" che organizza la minuta città di cremona. vi aspetterà una balorda ressa alle bancarelle dove ignoti passanti si accingeranno per far scorta di assaggi omaggio come scoiattolini che si preparano al letargo. se siete pronti a passar una giornata caotica al massimo fra musica e caos vi consiglio la festa del torrone che si svolgerà a cremona dal 20 al 22 novembre. dove? logicamente nel unico luogo di ritrovo, piazza Duomo.

(certo che come descrizione da parte di una cremonese doc non è molto invitante.)

martedì 17 novembre 2009


Mamma mia. Si sta creando concorrenza, anche se alla fine sono orgogliosa, finalmente è riuscita a crearsi un blog (anche se con il mio aiuto). Spero che lo aggiorni spesso avendo molta creatività.
Ecco a voi Mammutcreativi.



venerdì 13 novembre 2009

la vita

trovare la strada della vita non ha prezzo con mastercard.

piccola grande gioia: vedere il mio blog su un sito

domenica 8 novembre 2009

trovare il tempo


infatti deve studiare lei. non so più dove trovare il tempo per fare le cose. stò scrivendo qui adesso fra una pausa e l'altra del micidiale kant che ti può portare i nervi alle stelle.
filosofia.
arte.
italiano.
storia.
e che caspiterina. poi vogliono anche la tesi a dicembre. non sono la dea kalì (che comunque da quello che mi risulta ha un cervello solo).

sabato 7 novembre 2009

cucinare


non ho mai scritto lunghi poemi e neanche di cucina ma dopo aver visto al cinema Julie and Julia con Meryl Streep e Amy Adams, sono ispirata.
la cucina piccola stanza della casa che la maggior parte delle volte è arredata scrupolosamente spendendo molti milioni di lire, per restare inutilizzata è nel film luogo di creazioni magiche. e se ben vogliamo osservare la Cucina, con la lettera maiuscola è fatta di sapori e odori che danzano insieme e si intrecciano come un rituale, ma l'arte di cucinare è anche chimica e precisione. mi saltano in mente il cartone ratatuille, con il piccolo topo buon gustaio oppure il più datato film il pranzo di babette. molti registi stampano su lunghe pellicole fotogrammi della magica cucina, ma la bravura, di pochi, è nel farti venire la "quolina" in bocca, sentire lo stomaco che brontola anche se hai appena pranzato e soprattutto farti venire la voglia di cucinare. si cucinare, sporcare quel luogo della casa adibito a ciò ma che la maggior parte delle volte non viene utilizzato, facendolo sembrare una camera chirurgica, asettico.
penso che il luogo cucina debba essere il più possibile felice, bisogna essere sereni nell'atto di cucinare.
cucinare verbo che nella realtà del ventunesimo secolo è stato sostituito con riscaldare.